testo del pop-up testo del pop-up testo del pop-up

You need to upgrade your Flash Player This is replaced by the Flash content. Place your alternate content here and users without the Flash plugin or with Javascript turned off will see this. Content here allows you to leave out noscript tags. Include a link to bypass the detection if you wish.

La SILVA nasce nel lontano 1966 quale piccola azienda operante, in modo familiare, nel campo della gioielleria con il nome di Silva Bijoux.

La passione per la bicicletta da parte del suo titolare, Sig.D'Andrea Silvano, porta lo stesso all'inizio della sua carriera eseguendo incisioni, alleggerimenti, personalizzazioni e dorature su accessori per biciclette di alta gamma.

Tutto questo lo porta allo studio di particolari sia ferrosi che in leghe speciali, necessari alla formazione di telai, iniziando così una raffinata produzione, soddisfando le particolari richieste dei grandi maestri del ciclismo, quali Colnago, De Rosa, Olmo, Bianchi, etc., che portava la nuova Silva srl ad attestarsi fra le più rinomate società del settore in campo mondiale già nel 1975.

Negli anni ' 80 un'attenta conduzione tecnica a livello di progettazione e produzione permetteva alla SILVA di divenire fornitrice delle principali case europee produttrici di biciclette.

In quegli anni fu la prima a costruire e commerciare la ruota lenticolare in alluminio, fu un grande successo per la Silva, solo in un anno ne furono vendute circa 2500 pezzi in tutto il mondo.

Sempre in quel periodo la SILVA rilevò una piccola ditta che costruiva nastri per la copertura dei manubri e riorganizzando la produzione ed il commerciale, iniziava un'attività settoriale che in pochi anni le permetteva di annoverarsi fra le più importanti produttrici di nastri, culminando la propria produzione con il nastro in composto di sughero conosciuto come nastro cork.

In seguito, grazie alla creatività e l’innovazione, doti sempre presenti nell’animo del Sig.D’Andrea,

la SILVA, mise a punto una serie di utensili speciali per telaisti e per assemblatori, definendo così il futuro produttivo della SILVA in tre ben suddivise linee di produzione.

Oggi la produzione di utensili e attrezzature di alta qualità è conosciuta in tutto il mondo soddisfando le richieste anche più particolari.

Negli anni ' 90 il nastro cork della SILVA sempre più curato nelle materie prime, realizzato con sughero naturale, assicurando la massima tenuta, disponibile in un'ampia gamma di colori e di diverse confezioni, cominciò ad essere richiesto dalle squadre professionistiche.

Sponsorizzando le squadre dei proffessionisti più conosciute, il nastro SILVA viene conosciuto ed esportato in tutto il mondo.

Il nastro SILVA ha rivestito il manubrio del campione del mondo Freire Gomez nel 1999,

nel 2000 ha rivestito il manubrio del campione del mondo Romans Vainsteins e la campionessa mondiale Zinalda Stahurskaia.


Nel 1999 la SILVA ha voluto garantire la propria clientela ottenendo la certificazione UNI EN ISO 9002/9190SILS dando così ai propri prodotti la giusta qualità/immagine in campo internazionale, che è quella voluta da un imprenditore innamorato del proprio lavoro.


Oggi la Silva, oramai rimasta una dei pochi fabbricanti a portare avanti il Made in Italy dalla materia prima al confezionamento, dopo più di 40 anni di esperienza, la Silva sempre attenta alla ricerca di novità per mantenere viva un’azienda come la nostra, con radici profonde che fa nascere ogni volta creazioni di grandi qualità , con l’attenzione sempre verso le richieste continue più esigenti della clientela, produce una vastissima gamma di nastri:

- nastro Grippy il pioniere della produzione

- nastro Cork lo standard, disponibile in diverse versioni

- nastro Carbon, la moda

- nastro Professionale con eccellenti caratteristiche per la competizione

- nastro Pallino grip assoluto

- nastro Forello l’innovazione per la traspirazione delle mani

- nastro Morbidone massimo comfort

- nastro Carbon Forello la moda con l’innovazione della traspirazione

- nastro Cobra l’aggressivo che piace ai giovani

- nastro Luna soft il grintoso

- nastro Grip disponibile in 3 versioni, Base-Ring-Drill la novità 2011


Confermiamo che i nostri nastri Made in Italy sono fatti solo ed esclusivamente in Italia.

Auguriamo una buona navigazione.